fbpx

Percorso di coaching

Percorso di coaching2019-01-23T21:06:39+02:00

Chi sei tu

Vediamo se ti suona familiare qualcosa:

  • Hai presente quel sospiro, quando qualcuno ti chiede “Come va?”. Una scrollata di spalle. Non lo sai nemmeno tu, cos’è che non va?
  • È che c’è un pungolo, che ti fa stare scomoda anche seduta sul divano. È che ti sembra di guardare la tua storia come se fosse un film, è che senti che non la stai scrivendo tu.
  • È che vorresti più spazio, non per togliere agli altri ma per donare a te stessa.
  • È che ti senti triste e arrabbiata, sembra tutto sbagliato o forse sei tu sbagliata? È che vorresti trovare un sentiero che ti porti dove vuoi andare. È che cerchi risposte ovunque e forse già lo sai, lo senti, che puoi trovarle solo dentro di te.
  • È che sai che puoi fare più di quello che stai facendo, che puoi essere più di quello che sei adesso. Forse sai anche cosa vorresti, ma non riesci a metterlo a fuoco. E poi come farlo ed esserlo davvero?

Posso fare qualcosa per aiutarti

Non è una domanda, posso farlo davvero. Sono una life coach, il mio lavoro è renderti semplice quel che appare complicato accendendo un interruttore, indicando un collegamento, sottolineando un valore, per puntare la luce su quel che va bene e individuare cos’è che invece non va, per mettere a fuoco quel che vuoi cambiare o che non ti fa stare bene e capire insieme come affrontarlo.

Essere insieme a te, supportarti, assisterti, allenarti mentre percorri il tuo cambiamento, che avviene in te quando decidi di metterti in gioco, di essere parte attiva di quel che avviene a te e intorno a te.

Per me, che amo unire gli opposti, questo vuol dire combinare profondità e leggerezza, com’è nel mio modo di essere.
Nei percorsi metto me stessa, la donna e la coach non sono due persone diverse e nel corso del tempo non saremo più estranee.

Lo faccio attraverso il linguaggio dell’arte, da sempre parte della mia vita con la sua ricerca della bellezza, che arricchirà e aggiungerà ritmo alla scoperta dei colori che hai già, dentro di te.

Un percorso per ritrovarti e sentirti pienamente te stessa

  • È composto da 8 incontri, di persona o su Skype, sempre guardandoci negli occhi, più uno iniziale gratuito di orientamento per entrambe: serve a sentire se c’è intesa e decidere se vogliamo lavorare insieme.
  • Dopo il primo incontro, elaborerò un percorso su misura per te (non esistono due percorsi uguali, ognuno è disegnato ad hoc) e cominceremo.
  • Ci incontreremo ogni due settimane in un luogo che ti piace, davanti ad una calda tazza di thè o un profumato bicchiere di vino, a seconda dell’ora o dei desideri. Oppure ci daremo appuntamento su Skype, se vuoi.
  • Ti suggerirò esercizi, letture e attività a cui dedicarti insieme a me nel corso dell’incontro e da sola durante l’intervallo tra due incontri su cui riflettere nel successivo. Questi esercizi saranno una parte fondamentale del nostro percorso, servono a mettere a fuoco, sbloccare o fissare dei punti. Non sono compiti, quindi non verifico ma non farli renderebbe il percorso incompleto. Sai bene quanto è fondamentale che tu sia parte attiva del tuo cambiamento.
  • L’intero percorso avrà il costo di 600 euro.

Doni

Al nostro primo incontro ti regalerò un workbook che avrò scelto proprio per te, su cui potrai svolgere le attività, segnare i tuoi pensieri e le tue riflessioni. Più altri piccoli doni lungo il percorso.

In uno degli incontri ti proporrò la consulenza di una professionista, in un campo completamente diverso dal tuo e dal mio, con cui svolgerai attività che riterrò utili per il tuo cambiamento e ti faranno scoprire colori di te di cui sarai meravigliata.
La consulenza sarà inclusa nel percorso, è un passo a cui tengo molto perché credo nella collaborazione tra donne, in quanto donne e in quanto professioniste.

Desidero sostenerti mentre fai lo schizzo del tuo cambiamento e poi lo arricchisci dei colori che porti già dentro di te, fino a farne la tua personale opera d’arte.

Cominciamo? Scrivimi

Non sei sicura ma vorresti saperne di più? Scrivimi e ne parliamo o leggi cosa scrivono le coachee che hanno già compiuto il percorso.

Ricapitolando

Il costo totale del percorso personalizzato di coaching è di 560+IVA e comprende:

  • il primo colloquio orientativo in presenza o via Skype
  • 8 incontri della durata di 1 ora ciascuno, in presenza o via Skype, ogni 15 giorni. Uno degli incontri si svolgerà con la consulenza gratuita di una professionista da me scelta in base ad obiettivi e caratteristiche del percorso personalizzato
  • i doni: un workbook scelto appositamente per te, altri piccoli doni da parte mia e/o dalla professionista da me indicata

Se qualcosa non ti è chiaro o vuoi parlarne, scrivimi.