Life coaching

Il percorso di coaching individuale che ti aiuta a capire cosa non ti fa stare bene, per ritrovarti e tornare a sentirti pienamente te stessa

Che cosa hai appena mandato giù? Era amarezza, rimpianto o dolore? Non cercare risposte ovunque. Lo sai già che puoi trovarle solo dentro di te.

Sta succedendo questo:

Quando qualcuno ti chiede “Come va?”, scrolli le spalle e cerchi di cambiare subito discorso. Perché non lo sai nemmeno tu, cos’è che non va. Senti di non riuscire ad ascoltare i tuoi bisogni, né a stabilire dei confini. È che ti sembra di guardare la tua vita come se fosse un film, peccato che la regista non sei tu.

Life coaching

Il percorso di coaching individuale che ti aiuta a capire cosa non ti fa stare bene, per ritrovarti e tornare a sentirti pienamente te stessa

Che cosa hai appena mandato giù? Era amarezza, rimpianto o dolore? Non cercare risposte ovunque. Lo sai già che puoi trovarle solo dentro di te.

Sta succedendo questo:

Quando qualcuno ti chiede “Come va?”, scrolli le spalle e cerchi di cambiare subito discorso. Perché non lo sai nemmeno tu, cos’è che non va. Senti di non riuscire ad ascoltare i tuoi bisogni, né a stabilire dei confini. È che ti sembra di guardare la tua vita come se fosse un film, peccato che la regista non sei tu.

Lo so come ti senti

  • Sai che puoi fare più di quello che stai facendo, che puoi essere più di quello che sei adesso. Forse sai anche cosa vorresti, ma non riesci a metterlo a fuoco.
  • Vorresti più spazio, non per toglierlo agli altri ma per donarlo a te stessa perché te lo meriti anche se non ti sembra sempre così.
  • Sei triste e arrabbiata, ti sembra tutto sbagliato o forse sei tu ad essere sbagliata?

Posso fare qualcosa per aiutarti

Non è una domanda, posso farlo davvero.

Sono una life coach, il mio lavoro è renderti semplice quel che appare complicato. Accendendo un interruttore, indicando un collegamento, sottolineando un valore, per puntare la luce su quel che va bene e individuare cos’è che invece non va.
Per mettere a fuoco quel che vuoi cambiare o che non ti fa stare bene e capire insieme come affrontarlo.

Sono con te, per supportarti, assisterti, allenarti mentre percorri il tuo cambiamento, che avviene quando decidi di metterti in gioco, di essere parte attiva di quel che accade dentro e intorno a te. Per me, che amo unire gli opposti, questo vuol dire combinare profondità e leggerezza, com’è nel mio modo di essere.

In ogni percorso di coaching metto tutta me stessa: la donna e la coach non sono due persone diverse.

→ Come funziona il percorso

  • Facciamo un primo incontro gratuito, di persona o via Skype: serve sia a te che a me, per sentire se c’è intesa e decidere se vogliamo lavorare insieme.
  • Ci incontreremo ogni due settimane in un luogo che ti piace, davanti a una tazza di tè o un bicchiere di vino, a seconda dell’ora o dei desideri. Oppure se preferisci, ci daremo appuntamento su Skype,
  • Durante il percorso ti suggerirò esercizi, letture e attività a cui dedicarti insieme a me durante i nostri incontri e da sola durante l’intervallo tra due incontri. Questi esercizi saranno una parte fondamentale del nostro percorso: servono a mettere a fuoco, sbloccare o fissare dei punti. Non sono compiti, quindi non verifico ma non farli renderebbe il percorso incompleto. Sai bene quanto è fondamentale che tu sia parte attiva del tuo cambiamento.

→ Cosa ottieni

  • Avrai tutto il mio supporto, come coach e come donna, per realizzare il cambiamento che desideri
  • Imparerai ad ascoltare i tuoi bisogni e a stabilire dei confini per non ritrovarti in situazioni che non ti piacciono o che non ti fanno sentire a tuo agio
  • Ti meraviglierai delle scelte consapevoli che riuscirai a fare, in nome della tua libertà e felicità

Chi ha intrapreso questo percorso dice:

Sabrina è innanzitutto una Donna che racchiude in se tutte le qualità del femminile: intuitiva, protettiva, ironica e, soprattutto, empatica. Una persona come lei non poteva che divenire coach nell’accezione migliore che la professione di coach può esprimere: il professionista in grado di far emergere quanto di più recondito e profondo è nel suo cliente, presentandoglielo e lasciando che ne goda i benefici.
Elena E.

Lavorare con Sabrina è stata un’esperienza importante, unica e dura. Perché mi ha costretto a guardare quello che non volevo. E cioè che abbiamo sempre una scelta da poter compiere. Non ero per niente allenata a credere in me stessa, per questo attiravo situazioni che me lo potessero continuamente confermare e che poi, non senza sofferenze atroci, potevo incolpare per tutto quello che non andava nella mia vita. Incontrarla per me ha significato comprendere quanto potenziale abbiamo in noi stessi che spesso, da soli, non riusciamo a vedere. Mi ha insegnato a coltivare il potere di scegliere ogni giorno quello che mi fa stare bene, partendo dalle piccole cose (che se sommate, davvero, ne creano di grandi), ad abbandonare pezzetto per pezzetto gli alibi che ancora oggi sto scalfendo con una spilla da balia, ma con tenacia. A trovare soluzioni quotidiane e di vita che mi rispecchino, con la consapevolezza che ho gli strumenti per farlo. Ma soprattutto che la felicità personale è un impegno quotidiano che di solito si perde di vista quando impostiamo il pilota automatico e smettiamo di scegliere per noi stessi adattandoci agli eventi.
Sara R.

Quanto costa

Puoi scegliere se fare un percorso breve di 4 incontri o regalarti più tempo per te stessa facendo un percorso più lungo, composto da 8 incontri.

  • Il percorso da 4 incontri fa per te se desideri raggiungere un obiettivo specifico, come prendere una decisione importante, affrontare un cambiamento, migliorare il tuo rapporto con familiari, amici e colleghi.
    Il costo del percorso di coaching one to one da 4 incontri è di € 350 +IVA
  • Il percorso da 8 incontri fa per te se in questo momento ti senti persa. Una coltre di insoddisfazione generale appesantisce le tue giornate. Senti che è arrivato il momento di cambiare ma non sai da dove cominciare.
    Il costo del percorso di coaching one to one da 8 incontri è di € 700 +IVA

Puoi pagare in un’unica rata o se preferisci anche in due rate con bonifico bancario.

Domande frequenti

Leggi alcune delle domande più frequenti e se la domanda che vuoi farmi non è tra queste, scrivimi e ti risponderò nel minor tempo possibile.

Mi assicuri che risolverai tutti i miei problemi?

Sei tu la protagonista della tua vita, io ti accompagno verso il cambiamento che desideri ma tu devi metterti in gioco se vuoi realizzarlo.

Quanto tempo trascorre tra una sessione e l’altra?

L’esperienza mi ha insegnato che tra una sessione e l’altra è meglio far trascorrere 15 giorni, così hai tutto il tempo per lasciar sedimentare i ragionamenti che abbiamo fatto insieme e provare a metterli in atto. Se però tu sentissi il bisogno di fare sessioni più ravvicinate, possiamo valutarlo insieme e accordarci di conseguenza.

Come si svolge una sessione?

Se sei a Roma anche tu ci incontriamo dal vivo, altrimenti possiamo darci appuntamento su Skype, Zoom o altro. Ogni sessione inizia con una fase di ascolto in cui mi racconti la tua storia. Poi analizziamo le tue emozioni e insieme capiamo che tipo di cambiamento desideri realizzare nella tua vita.

Ho difficoltà nel rapportarmi con mia figlia. È meglio che io scelga il percorso Parent Coaching?

Si. Parent Coaching è un percorso che ho creato proprio per le madri di figlie femmine.

Scrivimi, cominciamo il nostro percorso!

Contattami per prenotare una sessione conoscitiva gratuita, per capire come possiamo lavorare insieme o per chiedermi qualche informazione se qualcosa non ti è chiaro. Ti risponderò al più presto!


    .